È disponibile a tutti la guida a passato, presente e futuro della cinofilia: “IL PROFESSIONISTA CINOFILO: IERI, OGGI E DOMANI”. Una pubblicazione molto utile per la formazione dei nuovi educatori e operatori cinofili e per i proprietari avanzati. Aldo La Spina, Direttore Tecnico di Medical Detection Dogs Italy, nel 2020 insieme al collega e collaboratore Ivano Vitalini, ha fatto il punto sulla cinofilia professionale in questo momento di grande trasformazione. Obiettivo, tracciare una rotta per le nuove generazioni.

Il professionista cinofilo: ieri, oggi e domani” è stato un ciclo di trasmissioni in diretta con le preziose testimonianze di nove decani della cinofilia italiana: Antonio Bellò, Riccardo Colaianni, Attilio Miconi, Riccardo Morelli, Massimo Perla, Ferruccio Pilenga,  Luca Rossi, Riccardo Totino, Aldo Violet.

La pubblicazione riporta i loro interventi e offre alle nuove leve di educatori e operatori cinofili una bussola per orientarsi. Sono informazioni e suggerimenti utili anche ai proprietari  che vogliono approfondire la loro conoscenza del cane e del suo impiego a scopi sociali.

È possibile ricevere la trascrizione dei colloqui tenuti su Facebook e YouTube nel 2020 i formato PDF con un’offerta libera e consapevole in favore di Medical Detection Dogs Italy Onlus, che si è occupata della pubblicazione, con le modalità indicate qui: http://www.mddi.it/it/featured/come-donare/

Una volta effettuata la donazione, si prega inviare la ricevuta a professionistacinofilo@gmail.com per ottenere il pdf.