Chi è Medical Detection Dogs Italy

Medical Detection Dogs Italy è la prima Onlus in Italia per la ricerca sull’olfatto canino come metodo per l’individuazione e la diagnosi precoce di tumore nell’uomo, a integrazione delle tecniche attualmente esistenti. La diagnosi precoce di un tumore fa crescere esponenzialmente le probabilità di sopravvivenza alla malattia.

I metodi di diagnosi precoce attualmente disponibili sono per lo più, e a seconda del tipo di tumore, invasivi, stressanti, talvolta addirittura nocivi e costosi, per il paziente o per il sistema sanitario. Per tutte queste ragioni, oltretutto, vengono effettuati solo sulle persone considerate a rischio per il determinato tipo di tumore.

Abbiamo bisogno di un metodo di diagnosi precoce che sia non invasivo, economico e non comporti stress per il paziente.

Bloom
Pastore belga, anni 3
Dixie
Pastore belga, anni 8
Helix
Incrocio, anni 2
Rita
Dobermann, anni 4

Il nostro team

MDDI_BANNER WEB

Acquista una delle nostre magliette

Acquistando una maglietta su Worth Wearing sostieni il lavoro di MDDI e aiuti a diffondere la causa! Roberta Oriano e Alessandro Burelli hanno reinterpretato i nostri cani da tumore Bloom e Helix. Puoi acquistare e indossare le loro opere cliccando qui.
collabora con noi

Collabora con noi

Il nostro lavoro è possibile grazie alle donazioni di privati, aziende e fondazioni che credono nelle straordinarie potenzialità del fiuto canino nella lotta contro il cancro.
come-donare

Come donare

Come sostenere Medical Detection Dogs Italy Onlus Agevolazioni fiscali Le donazioni fatte a Medical Detection Dogs Italy sono deducibili o detraibili. Donare è semplice e conveniente. Siamo Onlus e puoi recuperare sulla tua dichiarazione dei redditi una percentuale della donazione (attualmente il 26%). Per esempio, facendo una donazione di 100 euro, ne recuperi...